Perchè come per il gatto - non sei tu che hai il gatto, ma è il gatto che ha te.
Pratico e insegno discipline che parlano il linguaggio del corpo, dell’energia, della trasformazione.
Discipline che si occupano di me
✺ Pratiche olistiche
Inizialmente massaggiavo piedi di persone, poi mi accorsi che in realtà stavo massaggiando persone attraverso i loro piedi, e alla fine mi ritrovai a massaggiare l'anima delle persone massaggiando i loro piedi (cit. Maestro Lao Zú).
Tecnica plantare che attiva le risorse profonde del corpo attraverso stimolazioni precise per favorire l’equilibrio e l’autoregolazione.
Riflessologia Zu
Energetica dei Sistemi Viventi
Studio dell’energia secondo i principi del Tao e dei trigrammi, per comprendere le relazioni tra gli elementi e sostenere i processi vitali.
I Classici ci dicono che il Cielo (☰) feconda la Terra (☷) e che questa genera i 10.000 esseri (ossia tutti gli esseri del creato tra cui l'uomo) rappresentati dagli altri sei trigrammi (☶ ☵ ☴ ☳ ☲ ☱), facendo riferimento così al codice utilizzato per tramandare le regole in base alle quali l'Energia si organizza per diventare Struttura, nelle sue molteplici forme funzionanti.
Pratica corporea lenta e fluida che armonizza l’interno e l’esterno, mente e corpo.
Taijiguan & Qigong
Il nostro equilibrio si forma anche attraverso le esperienze che portiamo dentro di noi, in primo luogo quelle derivate dalla percezione corporea, strettamente collegate a come usiamo il corpo.
Quando il corpo è usato nel rispetto dei principi dettati dalla sua stessa struttura, si inizia a percepire l’equilibrio, e quando si è in equilibrio, si incomincia a stare meglio.
Yi-Jing
L'I Ching non predice il futuro, come non può predirlo nessuna esperienza umana per vasta che sia, però, come ogni esperienza umana, riesce a chiarire qualche aspetto dei problemi e a dare direttive opportune, lasciando la libertà di seguire questi consigli nel rispetto della facoltà individuale di scegliere e di sbagliare.
Antico strumento per riflettere, osservare e agire con maggiore chiarezza. E trasformare il cambiamento in scelta consapevole.
Che tu voglia imparare o ricevere un trattamento, il primo passo è scegliere di agire.
Pronto per cominciare il tuo percorso?